Dov'è la maestria? <br/> <br/> La storia è semplice da capire, un buon inizio per grandi intrighi e azioni. Tuttavia, dopo aver compreso la storia, ero davvero deluso dal fatto che non ci fosse abbastanza padronanza, e una strategia intelligente, è troppo semplicistica (so che sotto c'è ancora Disney! ..). Lottavano SEMPRE ma "tradizionalmente", c'erano effetti, ma non vedevo la loro vera padronanza. Era come se vincessero solo per fortuna con qualche trucco a volte. Hai davvero bisogno di combattere corpo a corpo - anche quando sei fuori dal tuo corpo (lol!) -, quando controlli energia e materia? Bizzarro, giusto! Soprattutto, penso che Tilda Swinton sia morta troppo facilmente. Voglio dire, lei è molto & quot; antica & quot; con grande longevità, quindi deve aver vinto un sacco di grandi lotte per essere sopravvissuta durante tutti questi anni o secoli, eppure lei muore da una pugnalata frontale dopo una battaglia di 5 secondi ?! Dai ! Il dottore combatte durante 20 minuti non vediamo mai la fine di esso e bonus: non muore! Dovrebbe essere il "Sorcerer Supreme" … avrebbe dovuto salvare la situazione più volte e combattere di più. Avrebbe dovuto trarre un trucco magico che solo lei possiede per esempio, come un vero grande maestro. Penso che sia sicuramente un errore di scripting. Ad ogni modo, ha fatto una grande esibizione, anche se non capisco cosa l'abbia davvero motivata ad aiutare il dottore. Non ha mai dimostrato se stesso o ha discusso il suo caso. Ha appena mostrato arroganza, eppure lei gli ha insegnato e gli ha detto tutti quei grandi segreti, PERCHE '? Il ragazzo non è neanche lontanamente interessante o simpatico. E lui entra e prende il sopravvento? Hmmm, è solo strano. Non capisco la sua vera motivazione. <br/> <br/> Un'altra storia basata sull'eroe (ovviamente, lo so, lo so) <br/> <br/> So che è Marvel. Ma lo dirò ancora :) Che cosa sta facendo tutti gli altri mentre sta salvando tutti da soli ?! Perché deve farlo da solo, tutto il tempo? Vorrei aver visto gli altri personaggi sviluppati di più. Penso che le storie basate sull'eroe in cui una sola persona la salva tutto, in realtà non ha più senso nel mondo di oggi. Non solo significa che tutti sono deboli e in realtà hanno bisogno di un eroe, ma anche che il potere è concentrato in pochi privilegiati "dotati"; quelli, non molto positivi e motivanti nel mio senso. Ma questo è il punto di vista della Marvel. OK. <br/> <br/> Ottimi effetti visivi <br/> <br/> Il film è bello anche se per le immagini di potere di cracking. Non riesco a superare effetti così belli, con la città sottosopra e tutto il resto. Bravo !!! Mentre il dottore strano potrebbe non essere il più noto delle proprietà meraviglia come Spider-Man, Capitan America o Ironman, ma ammetterò che il film si è rivelato una sorpresa migliore del previsto. Direi che il casting di bendict cumberbatch, meglio conosciuto per il suo ruolo di Sherlock Holmes, è grandioso nel ruolo di Stephen strange che è un neurochirurgo brillante ma arrogante la cui vita è cambiata per sempre dopo un incidente automobilistico che gli ha causato danni ai nervi alle mani. Nonostante i suoi migliori tentativi di ottenere un intervento chirurgico sperimentale per ripristinare l'uso delle sue mani, non vuole e scopre da Mordo in un luogo chiamato shambala in cui apprende il mondo mistico e l'abilità di progettare astrale e scoprire l'infinito universi. Sebbene ci sia stata qualche controversia riguardo a Tilda Swindon come quella antica a causa di ciò che è stato concepito come lavaggio bianco, ma fa un ottimo lavoro nel ruolo portando un equilibrio di saggezza e umorismo. Senza rovinare nulla il film sfida il materialismo in un modo che non pensavo che un film potesse raggiungere. Non era né nichilista né religioso e richiede molta creatività. Ciò che sta al di là di & quot; The Doors of Perception & quot; come ha scritto Huxley? Il film è a volte filosofico e si allontana dalla serietà con un sacco di azione artistica o arguzia. Come uno che sospira ai superstiziosi, l'introduzione del surreale nel film è stata più convincente di qualsiasi altra cosa che ho ancora visto o letto. Forse è stata la rappresentazione artistica del film di un mondo creato fluidamente, proprio come quegli elementi visivi sempre mutevoli che si ottengono prima di cadere in un sonno profondo. L'unica ragione per cui mi astenevo dal dare a questo film un 10 era che la trama del bene / del male era, per me, troppo semplicistica. Strano era certamente interessante ma i personaggi minori sembravano un po 'troppo gettati insieme. Nel complesso, eccellente. E questo dottore sta scuotendo! Che viaggio signore e signori … Come fa la meraviglia a creare film comici come questo senza il minimo sforzo di fare un panino? Storia: buona storia, ben spiegato, il concetto di magia come fare scherzi con la realtà e altre dimensioni, il sacrificio del guardiano (i grandi poteri sono dotati di grande responsabilità bla bla). Visual: fuori dalla propria lega, e stabilisce un nuovo standard elevato. Recitazione: Eccellente, Cumberbach IS Doctor Strano come preso da un fumetto e portato alla vita. <br/> <br/> E sono riusciti a dare un'anteprima dell'uso del dottore nel futuro film di Avengers con i suoi portali e il controllo del tempo. < br /> <br/> piccolo spoiler: <br/> <br/> (La collana è la gemma del tempo verde) <br/> <br/> fine dello spoiler <br/> <br/> Grazie per questo film che cancella il terribile scherzo del suicidio e dia il benvenuto a Doctor in questo universo! <br/> <br/> 9/10 Bottom Line: Questo film ha un sacco di cose andando per questo! La sua interpretazione del genere è piuttosto fresca e va più in profondità nella lotta personale rispetto alla maggior parte dei film di supereroi. Ci sono parti in cui la narrativa diventa rocciosa, ma Benedict Cumberbatch ha carisma in vanga per portare il film attraverso i punti difficili. Il film si distingue anche per gli effetti visivi che possono essere la sua risorsa più forte e più debole. Lo splendore visivo crea alcune scene d'azione che piegano la mente e aggiungono dettagli vividi al mondo mistico degli incantatori che Strange abita. Ma a volte sembra che il film sia più interessato a immagini straordinarie che a sviluppare alcuni personaggi chiave di supporto (come Kaecilus di Mads Mikkelsen e Mordo di Chiwetel Ejiofor) che lo avrebbero reso eccezionale. <br/> <br/> Note <br/> <br/> -Anche se Benedict Cumberbatch ha interpretato un sacco di personaggi geniali in passato, questo sembra ancora un nuovo terreno per lui perché nessun ruolo precedente lo ha richiesto di essere emotivamente vulnerabile come questo. Il film non esita a battere frequentemente Strange fuori dal piedistallo del suo genio, che gli conferisce più profondità di quanto ci si aspetterebbe. Questo film rende Cumberbatch più vulnerabile nei suoi primi 30 minuti rispetto a quando la Sherlock della BBC ha avuto il coraggio di farlo in tre stagioni televisive. <br/> <br/> -Anche se alcuni dei one-liner di Strange occasionalmente mi facessero una risatina, avrei potuto fare a meno di loro. Parte della mia esitazione a fare un punteggio sui film della Marvel deriva dal fatto che hanno tutti la stessa sensazione. Questo film è uno dei pochi che è in grado di separarsi con la sua atmosfera unica, e l'unica cosa che rompe quell'immersione è il senso dell'umorismo spiritoso ma usa e getta così comune nel cannone Marvel. (So che questo enorme nitpick e il 99,9% delle persone che guarderanno il film non gli interesseranno, ma mi ha portato fuori dal film un po 'in alcune parti quindi ho pensato che fosse degno di nota) <br/> < br /> - Penso che più sarebbe stato meno nel caso della sottotrama con Rachel McAdams. Tutto ha risuonato bene e non è stato banale o altro, ma penso che mettere il tempo speso su questo in altre aree avrebbe più immediatamente avvantaggiato il film. <br/> <br/> -La maggior parte del tempo che si occupa di soprannaturale o mistico può far sembrare un film leggermente derivato nel migliore dei casi, e dolorosamente predicare nel peggiore dei casi. Non è il caso qui! Doctor Strange è in grado di utilizzare i suoi straordinari effetti visivi e colpi ben sincronizzati nei cliché di film che trattano questi temi per dare al film una nuova interpretazione delle persone dotate di poteri magici. Forse il primo a farlo sul grande schermo dalla serie di Harry Potter. <br/> <br/> - Questo film è in grado di scrollarsi di dosso molti problemi comuni nei film di origine di supereroi, ma l'insignificante cattivo non è uno di questi. Mads Mikkelson lotta per trovare qualcosa da fare nel carattere assolutamente generico che gli viene dato. Il suo retroscena è un cliché a questo punto, il suo dialogo non brilla con nessuno o con personalità, e non è nemmeno particolarmente interessante nelle scene di combattimento. <br/> <br/> - Sarei negligente per non parlare delle scene d'azione che fanno pieno uso del massiccio budget di effetti speciali del film. Non riesco a paragonarli a Inception (apperentemente l'influenza più evidente per lo stile visivo) perché non ho visto Inception. Ma per me è stato un gradito approccio creativo all'azione dei fumetti. Il modo in cui la scena si piega e si piega offre prospettive uniche e apre molte opportunità per fare un uso inventivo dei poteri mistici del personaggio. Ancora una volta ho pensato che gli effetti fossero in qualche modo abusati. A volte sembrava che li stessero usando solo per fare uno spettacolo e non per aiutare la storia. Ma dopo il film mi è sembrato di fare improvvisati finti combattimenti nel cortile di casa con mio fratello, quindi basti dire che ha fatto bene il suo lavoro. <br/> <br/> -Qui è un momento che ho pensato fosse davvero intelligente e ben eseguito. Poco dopo Strange guadagna il mantello della levitazione e finalmente sembra realizzare appieno i suoi poteri. Fa un errore in battaglia che costringe lui e il suo compagno a correre per le loro vite per i prossimi cinque minuti. Seguendo una scena in cui vediamo quanto Strange sia cresciuto come personaggio, seguito direttamente da un promemoria di quanto lontano deve ancora andare, è stato molto forte per me. <br/> <br/> -Chiwetel Ejiofor come Mordo è cambiato poco in termini di sviluppo.A cui non mi dispiacerebbe molto se non fosse per il fatto che il film si basa su di lui e sulla relazione di Strange molto nell'ultimo atto e si tratta di cadute piatte perché semplicemente non hanno abbastanza tempo sullo schermo insieme per sviluppare chimica necessaria per farlo funzionare. Cumberbatch ed Ejiofor sono entrambi dei grandi attori, quindi lo fanno funzionare nonostante tutto ciò. <br/> <br/> SPOILERS QUI SOTTO <br/> <br/> -Molte volte le morti delle figure di mentore nei film d'origine sono piatte per me. Li vedo sempre venire da un tiro di schioppo ed è stato fatto tante volte prima che sia un cliché. Ma la morte di The Aincent One mi ha colto di sorpresa per l'impatto che ha avuto. La mistica che circonda il suo personaggio la fece sentire immortale, quindi in realtà mi fece prendere alla sprovvista. Il modo in cui accade è abbastanza unico e il personaggio è in grado di riflettere malinconicamente sulla sua vita, a differenza della maggior parte delle scene della morte in cui il personaggio è senza fiato per il respiro per dare le ultime parole. Tilda Swinton recita la parte molto bene e le sue parole su Strange sono tra le più risonanti del film.
Latiapaege replied
380 weeks ago