Questo film, e le sequenze che genera (Dawn of the Planet of the Apes è uscito nel 2014, e il suo FANTASTICO) mi sento estremamente importante per la nostra società al giorno d'oggi. <br/> <br/> Rise of the Planet of the Apes racconta la storia di uno scienziato, interpretato da James Franco, che è deciso a trovare una cura per l'Alzheimer e, nel farlo, pratica esperimenti sulle scimmie. Il resto della storia non ti rovinerà, perché questo è, in effetti, un film fantastico. <br/> <br/> L'umanità ha sempre sentito che è superiore a tutte le altre specie su questo pianeta e, come interpretato nella serie Jurassic Park, vuole anche interpretare Dio giocando con la creazione e cose che sono troppo grandi per noi da comprendere, ma non ne abbiamo rispetto. Questo film illustra in grande stile gli abusi, la sofferenza e la sottomissione degli animali per l'interesse degli esseri umani: ci viene mostrato come vengono rapiti dai loro habitat per essere portati alle strutture di ricerca, dove vengono sperimentati con sostanze chimiche e test che si deteriorano gradualmente la loro salute e qualità della vita mentre sono costretti a vivere in gabbia, ci viene mostrata la realtà di ciò che gli animali subiscono ape case non regolamentate e l'abuso e l'umiliazione a cui sono sottomessi, e ci viene mostrata la scarsa capacità di comprensione e la nostra grande capacità per la violenza e la distruzione quando gli animali si liberano e cercano di fuggire dalla giungla di cemento per quello che è il loro habitat naturale; tutto questo è fortemente contrastato dalla compassione del nostro personaggio principale, Caesar, una scimmia nata in un laboratorio, la cui madre è stata uccisa dagli umani dopo essere stata sperimentata, spettacoli per umani, che in nessun punto della storia si sono abbassati allo stesso livello degli umani. <br/> <br/> La recitazione in questo film è eccellente. La CGI regge molto bene nel 2017, sei anni dopo il rilascio del film. La storia è profonda e sentita, e ti tiene sul bordo del tuo posto. Anche l'azione è affascinante. I personaggi che devono essere ritagliati hanno un contesto e un retroscena appropriati, e tu provi per loro e ti prendi cura di loro. La tecnologia di motion capture e le rappresentazioni sono incredibilmente credibili, se questo ha senso, e rimarrai stupito dalle capacità della tecnologia. <br/> <br/> Come ho detto, questo film è molto profondo e c'è molto di più che soddisfa l'occhio. Come amante degli animali, questo film mi ha colpito a un livello molto profondo, e spero sinceramente che lo faccia con le generazioni future, creando coscienza e rispetto per le creature senzienti e intelligenti che ci circondano. <br/> <br/> Si prega di , fatti un favore e vai a vedere questo, e poi vai a guardare Dawn, e poi vai a vedere War, che esce quest'anno nei cinema. Non vedo l'ora di farlo, e spero sinceramente che portino più pensieri che provochino i temi dei diritti degli animali, i modi violenti ed egoisti dell'umanità e altro ancora. Questo film fa sembrare quei capolavori di Planet of the Apes (Beneath, Return, Battle ecc.) Come dei capolavori di scrittura. Gran parte del film è incredibile (e volevo crederci!) La libbra degli scimpanzè, dove confina con Ceasar (lo scimpanzé principale) è enorme con un'ampia area in cui gli scimpanzé possono giocare (Bob Barker sarebbe orgoglioso). Nessuna città avrebbe mai costruito un simile posto. E la libbra di scimpanzé ha letteralmente centinaia di scimpanzè indesiderati … DAVVERO? Potrebbe una città permettersi di tenerli? E più tardi quando gli scimpanzé scapperanno, gli umani non possono controllarli? Beh, forse perché si svolge a San Francisco, le autorità non possono portare armi e non hanno il permesso di spararle. <br/> <br/> Chiunque viva a San Francisco deve ridere quando ha preso lo scimpanzé per una gita nei boschi di Muir e NESSUNO era lì. Ehi, Muir woods è una grande attrazione turistica e ci sono sempre centinaia di persone là. <br/> <br/> Non ho visto un elicottero saltare in aria in modo spettacolare, e pochi secondi dopo è ancora tutto intero (anche se leggermente danneggiato). <br/> <br/> Che cos'era quella cosa sull'uomo che andava su Marte … gli scrittori sembravano avere un grosso problema e non se ne è sviluppato nulla. <br/> <br/> E , per chi dobbiamo fare il tifo ?. Certamente non gli scimpanzé, che sembrano cattivi e vendicativi. Speravo che sarebbero stati tutti eliminati. Certamente non il personaggio di James Franco, che mette in pericolo il quartiere mantenendo questo scimpanzé che sembra non essere in grado di controllarsi (un vicino che stava solo proteggendo i suoi figli è fatto per essere un coglione –- Avrei fatto la stessa cosa per la sicurezza dei miei figli). <br/> <br/> Il finale prevedibile è un vero trucco perché questo film viene rivelato come PART ONE. <br/> <br/> E per favore dì agli scrittori di vedere l'originale … la fine dell'umanità non era dovuta a un virus che uccideva tutti … era dovuto al nostro debole per la guerra. TROTPOTA è un festival guidato dalla CGI che, sebbene buono nello sviluppo, chiede una sospensione sostanziale negli ultimi 40 minuti: dalla scimmia improvvisamente arriviamo letteralmente oltre 120 scimmie che si riversano nelle strade e sembrano moltiplicarsi ogni secondo sullo schermo - ha perso una grande quantità di fattibilità per noi lì. Come si arriva da 1 gorilla a 8, 10 oranghi improvvisamente pop-up ecc; Ci sono davvero 200 scimmie nella Bay Area? Nitpicking forse, ma perde davvero credibilità. <br/> <br/> Mi piace: l'intelligenza delle scimmie è ben spiegata, e il linguaggio del corpo ecc. È eccellente. Non piace: le scene di climax sono carenti di credibilità e indeboliscono il film. /> <br/> Tutto sommato un buon successo per i popcorn estivi, ma per questa recensione, e scommetto che questa sarà l'opinione impopolare, perché dovrebbe riguardare la scienza quindi aspettarci che sospendiamo la nostra logica - ha rovinato un grande film. & quot; Aumento del pianeta delle scimmie & quot; è un film di successo britannico / americano del 2011 (6 anni fa) che ha dato il via al "Pianeta delle scimmie" & quot; franchising che attualmente ha la sua terza ed eventualmente ultima puntata nelle sale cinematografiche. Le persone che hanno fatto questo e io mi riferisco al regista e ai due scrittori non erano affatto grandi nomi, quindi questo ha chiaramente incrementato le loro carriere in quanto non ha ricevuto solo una grande quantità di apprezzamenti da parte della critica e del pubblico, ma anche gestito molte premiazioni, inclusa una nomination all'Oscar (persa per Hugo). Il film presenta l'attore James Franco (fresco dopo la sua nomination all'Oscar) e la stupenda e tristemente sottoutilizzata Freida Pinto (non troppo tempo dopo lo Slumdog Millionaire), interpretando i ruoli principali, in particolare Franco, oltre a una forte performance di John Lithgow girare da David Oyelewo trasformandosi lentamente nell'antagonista principale. Ma al centro di tutto questo è probabilmente Caesar di Andy Serkis (Gollum), l'unica scimmia che ha cambiato tutto per gli altri grazie alla sua superba intelligenza. La storia di questo personaggio è davvero il cuore e l'anima del film, già da bambina quando prevale la carità, ma anche da scimmia adulta quando non è più disposto ad accettare le crudeltà e l'oppressione (penso che sia più preciso della soppressione) del suo & quot; persone & quot ;. È un po 'appropriato che con questa storia gli scrittori siano stati scelti per scrivere un sequel Avatar imminente. <br/> <br/> Comunque, torniamo a questo qui. Uno dei maggiori punti di forza del film è che, anche nelle sequenze d'azione come quella sul ponte, non perde mai la sua attenzione essenziale sul nucleo centrale della storia. E per un film di fantascienza, la storia si è davvero sentita estremamente realistica. Questo grazie agli effetti speciali, ma anche grazie al fatto che si tratta di un film di 105 minuti e se si ignorano i titoli di coda, è solo leggermente più lungo di 1,5 ore. È un film davvero essenziale, non c'è bisogno di spingerlo oltre 2 ore o altro. È anche uno dei film rari a cui non interessa un po 'la commedia, niente battute divertenti o reazioni che potrebbero aver danneggiato il risultato complessivo e penso che questo abbia contribuito a prendere sul serio il film dal punto di vista scientifico. Come ho scritto nel titolo della mia recensione, questo film è un ottimo esempio di esecuzione competente e do un segno di approvazione a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. È abbastanza vicino ad un **** / *****, quindi forse arriverà lì su un rewatch ad un certo punto. Sono certamente curioso del sequel (s) e li controllerò a un certo punto nel prossimo futuro, immagino. Fino ad allora, do a questa prima puntata un bel pollice in su. Altamente raccomandato. Devo dire fin dall'inizio che sono un grande ammiratore del film originale, essendo uno dei pochi film a cui ho dato una valutazione di dieci. Misto parere del film di Tim Burton, come molti ero diffidente prima di vedere questo. Dal trailer più spesso per il film, ho pensato che avessero mostrato tutta la storia. In realtà, si è rivelata una piacevole sorpresa. <br/> <br/> Uno script abbastanza intelligente vede l'inizio di & quot; Rise of the Apes & quot; quando vediamo il nuovo Caio sollevato dagli umani, diventa amaro e inizia il contraccolpo dei suoi compagni di scimmia …. A volte trascina un po 'ma non importa, non taglia gli angoli e attira la tua attenzione. Molto ben fatto e non proprio roba da cornea come nel caso di alcuni prequel originali. <br/> <br/> Recitare è molto buono, ma il CGI è eccezionalmente buono e a volte si crede che sia reale (piuttosto un'impresa quando stanno imitando gli animali) <br/> <br/> Buona direzione, buona azione e buona stimolazione rendono questa visione degna di essere vista. <br/> <br/> Nota che per gli altri fan dell'originale, ha un sacco di riferimenti al film originale. I fan cercheranno sicuramente di individuarli attraverso la loro visualizzazione di questa nuova aggiunta. <br/> <br/> Mi è piaciuto molto, raccomandato.
Latiapaege replied
381 weeks ago